Validation Specialist
Validation Specialist
POSIZIONE
La ricerca riguarda una posizione di Validation Specialist, anche con minima esperienza nel settore, da affiancare al senior Validation Specialist, per ampliamento e rafforzamento dell’organico nell’ambito del gruppo di Validazione e Compliance della Società.
La risorsa sarà comunque a stretto contatto con il Validation Manager ed il Validation Coordinator.
Sede di lavoro: Rho – Milano.
E’ richiesta la disponibilità a trasferte presso i Clienti, normalmente della durata di qualche giorno, presso il territorio nazionale, per le attività “a campo” da svolgere on site presso i Clienti.
Posizione full time, con contratto a tempo indeterminato.
COMPITI PRINCIPALI
Esecuzione di attività di Validazione e Qualifica di impianti ed apparecchiature in ambito Life Science (Pharma, Cosmetica, Integratori alimentari). In particolare:
- Qualifica iniziale e periodica di impianti: Esecuzione di attività di qualifica di ambienti e attrezzature di produzione, come Autoclavi, Liofilizzatori, Congelatori, Camere Climatiche, sistemi HVAC, ecc.
- Redazione di documentazione tecnica: Preparazione e revisione di Protocolli e rapporti di qualifica (IQ, OQ, PQ), assicurando che ogni fase del processo rispetti gli standard regolatori di settore.
- Taratura della strumentazione critica: Esecuzione di tarature e verifiche in campo delle misure più utilizzate nel mondo farmaceutico (Temperatura, Umidità, Pressione, Tempo, RPM, Conducibilità, etc.).
PROFILO
Formazione: Diploma o Laurea in ambito tecnico/scientifico o esperienza pregressa in ambito manutenzione o servizi tecnici nel settore farmaceutico o affini.
Conoscenze specifiche: Convalida di sistemi HVAC e Utilities farmaceutiche (PW, WFI, Azoto, aria compressa), convalida di apparecchiature e processi di sterilizzazione, convalide di apparecchiature a temperatura controllata., convalida di apparecchiature di processo e confezionamento, taratura strumenti. Conoscenza delle norme GMP di riferimento del settore farmaceutico (EU GMP, FDA CFR 210-211, ICH) e delle norme ISO 14644.
Competenze informatiche: Ottima conoscenza di Microsoft Office.
Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
SOFT SKILLS
- Abilità organizzative, attitudine al problem-solving ed al lavoro in team.
- Capacità di lavorare per obiettivi/risultati, con buona capacità di gestione dello stress.
- Attitudine ad instaurare buone relazioni in ambito professionale.
SI OFFRE
- Crescita professionale: Opportunità di sviluppo professionale in un ambiente collaborativo e attento alle persone.
- Retribuzione competitiva: Pacchetto retributivo commisurato alla competenza ed esperienza acquisita, con reale valutazione dei risultati raggiunti.